CONSIGLI PRATICI PER LA CROCIERA A BORDO EMPRESS
Ecco alcuni consigli pratici per le crociere in barca a vela in mediterraneo o ai caraibi
Ricordati di inviarci il tuo numero di cellulare per poterti contattare.
Gli ‘imbarchi a bordo “Empress” ogni sabato dalle 18:00 nel porto turistico di Bonifacio (Corsica del Sud) o Cannigione (Nord Sardegna ), a seconda del periodo, in caso di arrivo anticipato il il deposito bagagli non sarà possibile.
Per le crociere in mediterraneo è obbligatoria la carta d’identità in corso di validità per le crociere ai caraibi è necessario il passaporto con validità sufficiente per l’intera durata della vacanza.
Lo sbarco deve essere effettuato entro e non oltre le 08:00 del sabato mattina successivo.
Si consiglia vivamente di utilizzare bagagli non rigidi, per facilitare lo stivaggio in cabina.
Si consiglia di indossare abiti comodi, una giacca antivento del tipo k-way, crema solare, occhiali da sole e un cappello.
A bordo abbiamo a disposizione attrezzature per lo snorkeling (pinne, maschere e boccagli), sono di uso comune e chi preferisce può portare la propria attrezzatura.
La cambusa viene effettuato dall’equipaggio, la troverete già stivata a bordo, in caso di intolleranza alimentare, è necessario comunicare via e-mail qualche giorno prima dell’imbarco.
Ogni persona deve pagare 180 euro a bordo per la cambusa di bordo, il servizio di hostess e cucina (colazione, pranzo e cena) da sabato sera a venerdì a mezzogiorno, set lenzuola e asciugamano da toilette, gas e benzina tender , pulizia finale.
Da pagare tramite la cassa comune di bordo :
Porti di scalo durante la crociera nonché quelli dell’imbarco e dello sbarco (solo se si pernota a bordo) i prezzi dipendono dal periodo. ESEMPIO: in altissima stagione su una base di 8 passaggi di circa 60 euro a persona per la settimana, 50 euro in media stagione per la settimana e 40 euro in bassa stagione per la settimana
Il carburante consumato durante la crociera intorno ai 10 euro a persona dipende dal vento!
la tassa d’ingresso al Parco Nazionale della Maddalena (10 euro a persona per la settimana).
Le bevande alcoliche non sono incluse